L’appuntamento bolognese atteso con trepidazione ogni anno da tutto il mondo editoriale e dagli appassionati di letteratura per bambini e ragazzi si adegua alle esigenze della pandemia, svolgendosi quest’anno in edizione esclusivamente digitale dal 14 al 17 giugno. La veste tecnologica non le impedirà però di essere quella meravigliosa vetrina di novità che da anni propone a editori e lettori una selezione delle più affascinanti imprese editoriali del mercato internazionale.

E all’indomani del centenario rodariano, celebrato in tutto il mondo con grande partecipazione e creatività, Bologna sarà anche l’occasione per fare il bilancio di questo evento eccezionale guardando avanti e tratteggiando le nuove edizioni di Gianni attese per il 2021.

Bologna Children’s Book Fair ospiterà dunque sul proprio sito web uno straordinario palinsesto di eventi online accessibile a tutti, che vi invitiamo con entusiasmo a visitare. In particolare martedì 15 giugno alle ore 18, l’Editore di Rodari, Gaia Stock, affiancata da illustratori ed esperti dell’autore, presenterà le uscite in arrivo nel secondo semestre dell’anno.

Tra queste, una chicca per cultori di Rodari di lungo corso: l’edizione vintage di Le avventure di Cipollino, con le illustrazioni di Raul Verdini, primo illustratore dell’opera.

Con l’Editore ci saranno anche Pino Boero curatore di Ambiente Rodari (in libreria da ottobre 2021), gli illustratori Noemi Vola (Grande come il mondo – La scuola di Gianni Rodari, in libreria da settembre 2021), Francesca Ballarini (Speranza), Andrea Antinori (collana “Quando i gatti volano), nonché a Valerio Vidali e Antony Shugaar, rispettivamente illustratore e traduttore dell’edizione americana di Favole al telefono (in tutte le librerie italiane da ottobre 2021).

L’incontro è gratuito e accessibile qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *