Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato l’uscita nelle librerie degli Stati Uniti della prima edizione nordamericana di Favole al telefono, quasi sessant’anni dopo la sua prima pubblicazione in Italia, in una bellissima edizione con le illustrazioni di Valerio Vidali e la traduzione di Antony Shugaar, per l’editore Enchanted Lion.
L’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC ne ha ricavato una serie di strepitosi video, presentati durante la settimana della Lingua Italiana nel mondo.
Eccone un piccolo assaggio:
Non credete che ascoltare le Favole al telefono in inglese sarà anche un divertente esercizio di comprensione per molti piccoli lettori? Prof d’inglese… scatenatevi!
Giusto omaggio al Genio della Fantasia!
Dove la fantasia non ha fine. Strepitoso in inglese! Grazie
Meraviglioso!
Bellissimo lavoro .
Stupendo lavoro .
Bello!
Purtroppo non ho mai letto un suo libro ne sentito una sua storia..
Probabilmente avrei avuto risultati migliori s scuola, soprattutto in italiano
Lunedì ho acquistato un suo libro e non mancherò di farlo conoscere al mio amato pronipote e suoi cuginetti..
I migliori purtroppo vi lasciamo troppo presto..
Grazie sig Gianni
Emozionante
Cultura italiana nel mondo attraverso il grande Gianni Rodari? Ottima idea. Bellissime illustrazioni! Vi garantisco che Rodari risulta efficace nella Scuola dell’Infanzia.
Evviva Gianni Rodari e le sue opere leggiamole in video anche in italiano. Cosa avresti pensato della didattica a distanza? Cosa avresti risposto al nostro Ministro di oggi? Presenza on non presenza l’educazione cambierebbe? Spinge di più alla lettura e meno alla scrittura?
Molto divertente. Rileggere Rodari è stato un grande piacere. L’ascolto in inglese lo rende ancora più universale. Grazie
Bellissimo
Really nice!
Stupendo
Ho insegnato 42 anni nella scuola dell’infanzia e i libri di Rodari sono sempre stati tra i miei arnesi di lavoro. Grazie Gianni per la tua immaginazione colma di senso di umanità e di giustizia sociale. Sei e resterai un grande. Volentieri rileggerò “Favole al telefono” in inglese!
Insegno in una scuola primaria e usi i libri di Rosari con i miei alunni, ora potrò farlo anche in inglese. Grazie!