Cento Gianni Rodari. Cento storie e filastrocche. Cento illustratoriDal 5 Novembre è in libreria un volume specialissimo, risultato di un enorme lavoro editoriale pensato per il centenario di Gianni Rodari: Cento Gianni Rodari. Cento storie e filastrocche. Cento illustratori.

Cento storie. Cento idee geniali. Cento spunti per riflettere. Cento modi per dire sì alla fantasia, alla creatività, alla speranza in un domani migliore.

Cento sono gli illustratori italiani e stranieri, tra i migliori al mondo, che hanno realizzato una tavola scegliendo la propria favola o filastrocca di Rodari preferita. Per raccontare, interpretare, omaggiare il più grande autore italiano per ragazzi. E regalare cento, mille emozioni ai lettori che vorranno festeggiare con noi questo fantastico centenario.

Una raccolta che fa riscoprire i testi più amati tra la vasta produzione dell’autore, ma li affianca all’interpretazione di tanti artisti diversi, tutti a loro modo geniali, in un percorso ricchissimo nel mondo dell’illustrazione e della grafica artistica. Un vero e proprio ‘manuale di arte contemporanea’, che alterna stili e tecniche diverse in una cavalcata di suggestioni che lascia a bocca aperta appassionati dell’illustrazione e semplici lettori.

Se c’è un libro che dovrebbe entrare nella nostra biblioteca personale nel 2019 è decisamente questo.

TITOLO: Cento Gianni Rodari – Cento storie e filastrocche – Cento illustratori
AUTORE: Gianni Rodari
ILLUSTRATORI: Vari
PAGINE: 296
ETÀ: da 6 anni
COLLANA: Varia n. 137
MARCHIO: Einaudi Ragazzi

Ecco i nomi di tutti gli illustratori che hanno partecipato al progetto:

cento gianni rodari cento illustratori

4 pensieri su “100 illustratori per i 100 anni del Maestro della Fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *