L’Amministrazione Comunale di Seregno in collaborazione con l’Associazione culturale Cartanima, in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari, celebra l’anniversario creando un concorso Artistico-Letterario.

Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è diretto a stimolare la loro creatività e capacità espressiva, dando forma alla loro fantasia ed immaginazione anche attraverso la sperimentazione di nuove tecniche artistiche e letterarie. Il Concorso ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso di composizione interdisciplinare.

In occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari la partecipazione a questa sezione del Concorso è totalmente gratuita. Il tema del concorso è “LA CITTA’ DELLA FANTASIA”, a partire dalle narrazioni dei racconti del maestro Gianni Rodari, l’alunno deve interpretare (tramite un elaborato artistico oppure letterario) la propria città della fantasia. I lavori del Genio della Fantasia sono ricchi di suggestioni e di elementi poetici che permetteranno ai partecipanti di creare il proprio capolavoro ma soprattutto di conoscere la letteratura di Gianni Rodari in un modo estremamente simpatico e coinvolgente.

Scarica qui il bando del concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *