La fantasia non ha confini né latitudini

“Hadithi kwa njia ya simu” sapete che significa? Significa più o meno Favole al telefono ed è il titolo della raccolta di trenta favole scelte, illustrate e tradotte in lingua swahili da Michelangela Adamo, collaboratrice dell’Ambasciata italiana di Dar es Salaam in Tanzania.

Non possiamo nemmeno immaginare come suonano le storie di Rodari nell’antichissima lingua swahili. Sappiamo però che a Gianni questa festa multicolore sarebbe piaciuta tantissimo, e che in diverse scuole e case tanzaniane si racconteranno da oggi le più famose storie delle Favole al Telefono, così amate nel mondo.

Un’onda di colori ed emozioni che viene da lontano

Vogliamo condividere con voi il resoconto fotografico di quest’incredibile omaggio al compleanno di Rodari, organizzato con grande cura e affetto dall’Ambasciata Italiana di Dar es Salaam, guidata da Roberto Mengoni, e svoltosi in due diversi eventi, uno nella Residenza ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia, e l’altro nel Kiwohede Centre di Bunju (Dar es Salaam).

Questo lungo anno di celebrazioni è stato per noi molto impegnativo, ma la risposta del pubblico rodariano in tutto il mondo è stata davvero travolgente. E ogni volta che riceviamo testimonianze come queste non possiamo fare a meno di essere felici.

 

 

2 pensieri su “Dalla Tanzania con amore: auguri Gianni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *