Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ascanio Celestini legge Gianni Rodari

23 Agosto/9:00 pm - 10:00 pm CEST

Alle ore 21 di domenica 23 spazio alla fantasia con l’attesissimo reading di Ascanio Celestini. L’apprezzato attore, regista e scrittore – uno dei rappresentanti più noti del teatro di narrazione in Italia – leggerà alcuni brani tratti da La freccia azzurra di Gianni Rodari, in un evento realizzato in collaborazione con Emons Audiolibri.
Una befana quasi baronessa e un po’ avara quella che ci presenta Gianni Rodari: risparmia sul rum, le piace nella camomilla e fa i conti scrupolosamente verificando entrate e uscite sul suo registro. Colpa della crisi.
A renderla più simpatica c’è la voce di Ascanio Celestini che, per la prima volta, ispirato dall’audiolibro realizzato per Emons, svelerà il suo personalissimo Rodari al pubblico di Sentieri e Pensieri, in occasione del centenario della nascita del grande narratore per ragazzi, nato ad Omegna, sul Lago d’Orta, nel 1920.

Occorre prenotarsi all’evento tramite questo link https://santamariamaggiore.info/prenotazioni/prenota.php?prenota=11

 

Dettagli

Data:
23 Agosto
Ora:
9:00 pm - 10:00 pm CEST
Categoria Evento:
Sito web:
http://santamariamaggiore.info/event/sentieri-e-pensieri-ascanio-celestini/

Organizzatore

Emons Libri&Audiolibri
Email:
ufficiostampa@emonsedizioni.it
Sito web:
https://emonsaudiolibri.it/

Luogo

Parco di Villa Antonia
Parco di Villa Antonia
Santa Maria Maggiore, VB 28857 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://santamariamaggiore.info/villa-antonia/