Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Favole al telefono…ai tempi dello smartphone!

19 Agosto/9:00 pm - 10:00 pm CEST

Il progetto è un’originale lettura delle Favole e racconti di Gianni Rodari e non solo, proprio al telefono! E’ un progetto legato al Festival Tensioni che si terrà il 3 e il 4 Ottobre 2020 a Rovigo presso La Fabbrica dello Zucchero.

Una lettura interpretata allo smartphone, visti i tempi, da un attore, Andrea Zanforlin.

Proprio come nel libro di Rodari, il telefono squilla e dall’altra parte della cornetta c’è per davvero quel ragionier Bianchi che Rodari immagina chiamare la sua bambina tutte le sere per raccontarle una storia.

Interagendo con l’attore saranno i bambini a scegliere tra diverse storie.

Ci sarà un “menu dei racconti” e il bambino sceglierà il titolo che più lo attrae. Scelto il racconto inizierà la magia. Nulla è lasciato al caso e come in un vero e proprio copione teatrale l’attore interagirà e giocherà con il bambino lasciando spazio alla libera scelta del finale.

Alla fine, se lo vorranno, i bambini potranno poi, insieme ai loro genitori e nonni, inventare altre storie, scriverle a mano e portarle al Festival Tensioni. Non solo!

Al festival, durante i due giorni del 3 e 4 ottobre i bambini che avranno partecipato incontreranno in carne ed ossa l’attore Andrea che fino a quel momento era solo voce e ci saranno delle sorprese!!!

Tutti i genitori interessati possono prenotare “Le favole al telefono…ai tempi dello smartphone!” per i loro bambini scrivendo a info@lafabbricadellozucchero.com e indicando il numero di telefono al quale l’attore Andrea Zanforlin chiamerà all’orario prefissato.

Le storie sono quelle di Gianni Rodari, dalla classica raccolta “Favole al telefono” a “Tante storie per giocare” fino a “filastrocche in cielo e in terra”.

“Un racconto gettato nella mente produce una serie infinita di reazioni a catena coinvelgendo in maniera meravigliosa suoni, ricordi, significati e sogni…” sono parole di Rodari che spiegano bene la potenza del racconto.

Dettagli

Data:
19 Agosto
Ora:
9:00 pm - 10:00 pm CEST
Categoria Evento:

Organizzatore

La Fabbrica dello Zucchero
Email:
info@lafabbricadellozucchero.com
Sito web:
https://www.lafabbricadellozucchero.com/