Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Figure per Gianni Rodari: eccellenze italiane

4 Febbraio - 28 Febbraio

Figure per Gianni Rodari: eccellenze italiane

La mostra “Figure per Gianni Rodari. Eccellenze italiane” promossa da Bologna Children’s Book Fair ha avuto la sua edizione inaugurale a Portland, Oregon poi è stata allestita a San Francisco per approdare poi a BCBF a fine marzo. L’esposizione è organizzata con l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione del Comune di Bologna, della City of Portland, Oregon, del Consolato Generale d’Italia di San Francisco, del Portland Art Museum e della Portland-Bologna Sister City Association (PBSCA).

La mostra allestita dal 20 novembre in Classense, curata da Cooperativa Giannino Stoppani/Accademia Drosselmeier, presenta le opere di ventuno illustratori italiani, tra personalità storiche, grandi contemporanei e artisti più giovani: Bruno Munari, Emanuele Luzzati, Altan, Beatrice Alemagna, Gaia Stella, Olimpia Zagnoli, Manuel Fior, Alessandro Sanna, Valerio Vidali, Simona Mulazzani, Chiara Armellini, Anna Laura Cantone, Fulvio Testa, Maria Chiara Di Giorgio, Giulia Orecchia, Nicoletta Costa, Federico Maggioni, Francesca Ghermandi, Pia Valentinis, Vittoria Facchini ed Elenia Beretta.

4 – 28 febbraio
• lunedì – venerdì ore 15 -18
• sabato, domenica e festivi chiuso
Ingresso libero

Dettagli

Inizio:
4 Febbraio
Fine:
28 Febbraio
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.classense.ra.it/figurerodari/

Luogo

Biblioteca Classense
Via Alfredo Baccarini, 3
Ravenna, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 482112
Sito web:
https://www.classense.ra.it