Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Filastrocche musicali

3 Settembre 2021/6:00 pm - 7:00 pm CEST

2€

Nella splendida cornice di Villa Ferrari delle Spade di Tregnago,

Risuonano le “filastrocche Musicali” narrazione e musica per festeggiare ancora 100GianniRodari

venerdì 3 settembre ore 18 secondo appuntamento di Teatro per Famiglie“Tra le fresche frasche- Tregnago 2021”

Con il Patrocinio del Comune di Tregnago nella mini-rassegna di teatro per famiglie “Tra le Fresche Frasche 2021” al parco della splendida Villa Ferrari, grandi e piccoli spettatori venerdì 3 settembre alle ore 18 potranno partecipare allo spettacolo “Filastrocche musicali” narrazione, canto e musica dal vivo con Chiara Magri e Matteo Zenatti di Teatro del Vento. Lo spettacolo, divertente e frizzante, propone sei racconti da “Favole al telefono” e nove canzoni, testi di Gianni Rodari, musiche di Virgilio Savona e Lucia Mannucci più conosciuti per essere parte del famoso “Quartetto Cetra” .

Divertimento e riflessione per far volare il tempo agli spettatori: dalla avventurosa favola della strada che non andava in nessun posto alla paradossale passeggiata di un distratto, dalle dolcissime e curiose avventure di Alice Cascherina alla Guerra delle Campane gli spettatori presi per mano entrano nel meraviglioso bosco narrativo di Gianni Rodari.

Le canzoni, inserite nello spettacolo quali prologo ed epilogo delle storie raccontate, sono eseguite in acustica con chitarra, tamburo, arpa diatonica, zanza indiana  ed altre diavolerie musicali.

Filastrocche musicali é parte nel progetto nazionale 100GianniRodari ed é stato replicato in tantissime realtà teatrali di Lombardia Veneto e Trentino nel 2020 e 2021 per festeggiare questo grande autore.

Dettagli

Data:
3 Settembre 2021
Ora:
6:00 pm - 7:00 pm CEST
Prezzo:
2€
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/teatrodelvento/posts/1930177913807993

Organizzatore

Teatro del Vento
Telefono:
3483117058
Email:
info@teatrodelvento.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Parco Villa Ferrari
Via Torre
Tregnago, 37039 Italia
+ Google Maps