Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Fantastorie. Scrittori per gioco sulle orme di Gianni Rodari

28 Marzo/5:30 pm - 7:00 pm CET

Un laboratorio di scrittura creativa, ispirati dal Maestro della Fantastica, nell’anno che celebra i 100 anni dalla sua nascita!

Attraverso divertenti attività laboratoriali i giovani lettori/scrittori, guidati da Marianna Carrara, autrice e formatrice, scopriranno il senso della condivisione e della socializzazione, saranno guidati ad aprirsi all’immaginazione, alla fantasia, alla creatività ed alla criticità, attraverso la maieutica di Gianni Rodari.
Le attività laboratoriali, percorsi narratologici e linguistici pianificati per fasce d’età, saranno mirati a sviluppare il piacere della lettura e a coglierne l’aspetto formativo insieme a quello della scrittura, senza voler formare “scrittori” professionisti.
Il percorso laboratoriale si concluderà con un evento aperto alla cittadinanza in cui, in forma artistica e creativa, si declinerà l’attualità del pensiero e della scrittura del Maestro Rodari.

Dettagli

Data:
28 Marzo
Ora:
5:30 pm - 7:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/812649305866175/

Luogo

Libreria Hamelin
Via Ludovico D′Angiò, 9
Bitonto, BA 70032 Italia
+ Google Maps
Telefono:
080 374 0636
Sito web:
https://www.facebook.com/libreria.hamelin