Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tra Munari e Rodari

16 Giugno - 24 Ottobre

munari rodari mostra

Iniziativa proposta dal Comitato promotore per le celebrazioni dell’Anno Rodariano istituito da Biblioteche di Roma. Il progetto, in collaborazione con Corraini Edizioni con cui Bruno Munari ha sempre lavorato stabilmente nel corso degli anni.Non un formale tributo ma un piccolo dono a due “scorpioni” che hanno cercato di aprirci un cammino di libertà.

Dieci pannelli che restituiscono, in un continuo gioco di rimandi tra immagini e parole, i nodi in comune tra due protagonisti unici del panorama artistico del ‘900 italiano: la creatività come pensiero divergente, la serietà del gioco, il potere dello straniamento.

Durante il periodo di chiusura il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni si è inoltre rivolto alle famiglie e alle insegnanti con il progetto Filastrocche animate. Un invito a 5 illustratori e illustratrici – – Andrea Antinori, Marianna Coppo, Mariachiara Di Giorgio, Massimiliano Di Lauro e Alessandro Sanna – a interpretare con il proprio segno le filastrocche del maestro di Omegna e a suggerire a bambini e bambine tecniche e strumenti originali per realizzare i propri disegni.

Le tavole degli artisti e i loro video-tutorial assieme alle decine di lavori realizzati dai più piccoli arricchiscono la mostra con una sezione dedicata.

orari: domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00 venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30

Dettagli

Inizio:
16 Giugno
Fine:
24 Ottobre
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.palazzoesposizioni.it/mostra/tra-munari-e-rodari

Organizzatori

Palazzo delle Esposizioni
Biblioteche di Roma
Corraini Edizioni

Luogo

Palazzo delle Esposizioni – Forum
Via Nazionale 194
Roma, 00184
+ Google Maps
Telefono:
06696271
Sito web:
www.palazzoesposizioni.it