Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

- Questo evento è passato.
Un maestro in corte – omaggio a Gianni Rodari
1 Agosto 2020/9:00 pm - 11:00 pm CEST

Sabato 01 Agosto 2020 alle ore 21:00,
nella magica cornice della corte Castiglioni di Monteruzzo (corte del Doro) nel cuore del Centro Storico di Castiglione Olona VA,
vi aspettiamo in una splendida serata in cui faremo un viaggio con la fantasia alla scoperta di alcuni tra i brani più suggestivi di Gianni Rodari.
a 100 anni dalla nascita
a 50 anni dal premio Andersen
a 40 anni dalla morte
il grande Rodari ci svela una mondo fantastico che è al contempo uno spaccato concreto della realtà in cui viviamo.
Un modo moderno e surreale in cui i bambini sono i protagonisti di avventure lontanissime dalla realtà, rimanendo con i piedi per terra.
L’associazione Arte Diem è lieta di omaggiare il Maestro Gianni Rodari con una serata per i bambini, e con una selezione delle più belle favole e filastrocche del Maestro.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni, accompagnati da un adulto e muniti di mascherina, che avranno comunicato la loro adesione al numero di telefono 3471607885 entro le ore 12 dell’1/8/2020.
Nel rispetto delle norme anti contagio, la manifestazione sarà a numero chiuso.
In caso di pioggia la manifestazione è sospesa
Si ringrazia il Comune di Castiglione Olona per il patrocinio ed il sostegno all’iniziativa.
Durata: circa 1 ora
Numero partecipanti massimo: 60
Ingresso libero
Per motivi di sicurezza e spazio i bambini avranno accesso con 1 adulto accompagnatore per nucleo familiare.
Indicato per bambini dai 5 ai 10 anni.