Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una musica da favola

22 Dicembre 2019/6:00 pm - 8:00 pm CET

La Filarmonica eseguirà musiche di Jan Van Der Roost, Philippe Sparke, Sammy Nestico e Alexander Borodin le cui opere più note faranno da colonna sonora al racconto di sei selezionati scritti di Gianni Rodari accomunati dal tema della magia, della scoperta e del viaggio. Il ruolo di voce narrante sarà affidato a Matteo Razzini, scrittore reggiano di libri per l’infanzia, autore di spettacoli di teatro per ragazzi nonchè vincitore nel 2010 del H. C. Andersen Baia delle Favole con l’opera: “Esco così mi perdo”, il quale accompagnerà il pubblico nel viaggio attraverso i luoghi magici che Gianni Rodari ci ha fatto conoscere attraverso fantastiche filastrocche come “Il paese con la S davanti”, “il Paese dei bugiardi”, “Il gatto randagio”, “Il padrone della luna”.

Il concerto “Una musica da favola” renderà altresì omaggio a Gianni Rodari in qualità di autore musicale: è lui, infatti, l’autore dei testi dell’undicesimo album di Sergio Endrigo pubblicato nel 1974 dal titolo “Ci vuole un fiore” la cui omonima canzone sarà eseguita attraverso il coinvolgimento del pubblico che diventerà quindi protagonista assieme ai 70 musicisti della Filarmonica Città del Tricolore di questo concerto omaggio a Gianni Rodari.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2019
Ora:
6:00 pm - 8:00 pm CET
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.filarmonicacittadeltricolore.com/events/una-musica-da-favola-concerto-di-natale-omaggio-a-gianni-rodari

Organizzatore

Filarmonica Città Del Tricolore
Email:
silviascorrano@hotmail.it
Sito web:
https://www.filarmonicacittadeltricolore.com

Luogo

Teatro Ariosto
Corso Cairoli, 1
Reggio Emilia, RE 42121 Italia
+ Google Maps