Dato lo stato di emergenza causato dal Covid-19 vi consigliamo di verificare presso gli organizzatori l’effettivo svolgimento dell’evento a cui siete interessati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Via libera per volare

21 Gennaio - 1 Marzo

Via libera per volare, è un progetto del duo artistico bolognese formato da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi – in arte Antonello Ghezzi – che si aprirà al Museo Davia Bargellini il 21 gennaio alle ore 17,30 – e a seguire nelle altre sedi diffuse della mostra – durante l’ottava edizione di ART CITY Bologna – il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera (dal 24 al 26 gennaio).

Via libera per volare si avvale anche della collaborazione di Chiara Belliti, Silvia Evangelisti e della  Galleria ME Vannucci di Pistoia.

Il progetto è a cura di Manuela Valentini e Olivia Spatola in collaborazione con Istituzione Bologna Musei | MAMbo | Museo Davia Bargellini, nell’ambito dei Main project ART CITY Bologna 2020 ( in occasione di Arte Fiera) e con l’Associazione Culturale Legati al Filo e con la Casa delle Culture di Casalecchio sul Reno; il progetto si avvale  del prezioso supporto di La Semaforica, Datalogic S.r.l, Threestones Capital e Vetreria San Martino.

Semafori blu sparsi in città, saranno immaginifiche postazioni di volo, satelliti del cuore della mostra di Palazzo Davia Bargellini dove il semaforo per sognare sarà in dialogo con la collezione permanente del museo e con l’opera del maestro post-concettuale Luigi Mainolfi “Per quelli che volano”.

Altre sedi:

  • Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore, 6 Bologna)
  • Aeroporto G. Marconi (Via Triumvirato, 84 Bologna)
  • Policlinico di Sant’Orsola, reparto di pediatria (Via G. Massarenti, Bologna)
  • Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360,  Casalecchio sul Reno)

Scarica qui il programma completo.

Dettagli

Inizio:
21 Gennaio
Fine:
1 Marzo
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1548981101920960/

Luogo

Museo Davia Bargellini
Strada Maggiore, 44
Bologna, 40125 Italia
Telefono:
051 236708