GIOCA CON RODARI

Dalle storie al gioco e ritorno: quiz, test, rebus e molto altro tra le pagine di Rodari

Le innumerevoli storie che compongono l'opera rodariana sono una fonte inesauribile di creatività e da decenni ispirano un'attività che allo scrittore stava molto a cuore: il gioco. Il gioco linguistico, quello fantastico, i giochi dell'infanzia trovano grande spazio nei suoi racconti. Facendo nostra questa visione, abbiamo raccolto in questa sezione una serie di attività ludiche ispirate a Gianni Rodari, ai suoi racconti, ai suoi personaggi. Quiz, rebus, giochi di fantasia che andranno a costituire durante quest'anno celebrativo una vera e propria 'ludoteca rodariana'. Scoprite i primi della raccolta!

Partecipa anche tu!

Non perdere nessuna delle novità, degli eventi, delle iniziative attivate durante quest'anno di celebrazione. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni in anteprima e festeggiare con noi.


    Ho letto e accettato i termini dell' informativa sulla privacy

    BIOGRAFIA

    Gianni Rodari,
    il centenario

    Ricorrono cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari, un numero che lascia incredulo chi lo conosce attraverso i suoi libri.
    Perché da decenni essi raccontano ogni giorno una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri e nella loro semplicità geniale ci fanno riconoscere. Sono insomma storie moderne incarnate in una forma 'classica': universale, eterna, perfetta.