Molti di voi lo hanno letto, sfogliato, acquistato nelle ultime settimane. La luna di Kiev di Gianni Rodari con le illustrazioni di Beatrice Alemagna è il libro solidale che non avremmo immaginato di pubblicare se non fosse scoppiata una guerra nel cuore dell’Europa.

E il Salone Internazionale del Libro di Torino (19-23 maggio) ospiterà un evento imperdibile dedicato a questo volume: domenica 22 alle 10.45 in Sala Gialla (Pad. 2) Daniele Aristarco e Mario Calabresi dialogheranno insieme e con il pubblico riflettendo sui temi evocati da questo e da altri testi di Rodari. I due scrittori, esperti l’uno di letteratura per ragazzi, l’altro di giornalismo di inchiesta e storico, si confronteranno sulla straordinaria capacità del maestro di Omegna di essere sempre attuale, andando con grande semplicità al cuore delle questioni di attualità più scottanti. 

Vai all’evento >>>

In libreria al prezzo di 8 euro, l’album illustrato il cui ricavato viene interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’Emergenza in Ucraina, ha avuto grandissimo successo in queste prime settimane di uscita e continua a svettare in cima alle classifiche dei libri più venduti.

La luna di Kiev di Gianni Rodari
Illustrazioni di Beatrice Alemagna
dai 3 anni

Naturalmente anche al Salone di Torino i lettori potranno contribuire alla raccolta di fondi per la Croce Rossa acquistando La luna di Kiev presso lo stand dell’editore Edizioni EL / Einaudi Ragazzi / Emme Edizioni (Pad. Oval, stand U82 – V81) e nel luogo dell’evento (Pad. 2, Sala Gialla).

Vi aspettiamo!

 

Un pensiero su “La luna di Kiev si vede a Torino: al Salone del Libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.