
Che cosa ci vuole
ISBN 9788867145485
MARCHIO Emme Edizioni
AUTORE Gianni Rodari
ILLUSTRATORE Silvia Bonanni
ETÀ 4+
PREZZO € 12,90
PAGINE 32
COLLANA Gli album di Gianni Rodari 20
Descrizione del libro
Sergio Endrigo che ne ha fatto una canzone, è qui visualizzata nelle eccezionali tavole realizzate a collage da Silvia Bonanni.
Il testo, di straordinario impatto pur nella sua geniale semplicità, è un perfetto esempio di come Rodari usasse trattare le filastrocche come “giocattolo poetico”, teorizzando l’importanza per i bambini della poesia vissuta come gioco, ma senza rinunciare a proporre un contenuto.
La scrittura di Rodari, a più di venticinque anni dalla scomparsa, mostra intatta tutta la sua forza innovativa.
Silvia Bonanni raccoglie il binomio immaginazione-realtà e illustra il testo scegliendo e trasfigurando altre immagini, in un gioco di trasformazioni a un tempo familiari ed estranee, decisamente originale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.