ORGANIZZA IL TUO EVENTO RODARIANO

Una festa fatta di mille feste: le vostre!

Per celebrare e diffondere i contenuti rivoluzionari della poetica di Gianni Rodari, voi siete lo strumento migliore: voi genitori, voi scuole, voi librerie, voi biblioteche, voi teatri e musei.

Voi che, nel vostro piccolo o nel vostro grande, amate i libri e la cultura e state già pensando di festeggiare in modo speciale il centenario della nascita di Rodari.

  • Siete decisi a organizzare un evento dedicato al centenario? Date subito un’occhiata all’archivio di risorse che abbiamo messo insieme per voi! Troverete un sacco di nominativi utili, dalle compagnie teatrali agli esperti di didattica rodariana, per inserire letture animate, spettacoli teatrali, laboratori e seminari a tema rodariano nel vostro progetto. Queste informazioni sono aggiornate sistematicamente, sorvegliatele!
  • Potete anche organizzare una bellissima mostra rodariana nella vostra scuola, biblioteca, libreria, con 21 poster contenenti scritti illustrati di Gianni Rodari. Scoprite come cliccando qui!
  • Se invece avete già programmato delle iniziative rodariane, scriveteci: saremo felici di darvi visibilità nella sezione “Calendario eventi” del nostro sito.
  • E per altri consigli, informazioni, curiosità, scriveteci: siamo qui per suggerirvi il modo giusto per festeggiare… 100 di questi Gianni!

Partecipa anche tu!

Non perdere nessuna delle novità, degli eventi, delle iniziative attivate durante quest'anno di celebrazione. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni in anteprima e festeggiare con noi.


    Ho letto e accettato i termini dell' informativa sulla privacy

    BIOGRAFIA

    Gianni Rodari,
    il centenario

    Ricorrono cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari, un numero che lascia incredulo chi lo conosce attraverso i suoi libri.
    Perché da decenni essi raccontano ogni giorno una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri e nella loro semplicità geniale ci fanno riconoscere. Sono insomma storie moderne incarnate in una forma 'classica': universale, eterna, perfetta.