PROPOSTE DA VOI

Dalle opere di Rodari mille attività creative: le vostre! Che diventano patrimonio comune

Oltre al nostro sforzo editoriale che sta mettendo a disposizione tanti inediti contenuti basati sulla produzione di Rodari, esiste una miniera d'oro di attività, spunti didattici, strategie, rielaborazioni, giochi e percorsi che migliaia di maestri e insegnanti di diverso ordine e grado già impiegano nelle loro classi.
Pensate se queste preziose idee fossero a disposizione di tutti quelli che le vogliono sperimentare, reimpiegare, perfezionare con i loro alunni, nei loro laboratori di lettura, in biblioteca in occasione di una giornata speciale. Dove trovarle? Ci abbiamo pensato noi. In occasione del centenario, questo sito diventa il collettore di tutte le attività che vorrete condividere con i rodariani come voi. Noi le metteremo a disposizione, indicandone autore e provenienza. Voi le potrete sperimentare e far circolare.

Aspettiamo le vostre proposte di attività rodariane.

Rimani sempre aggiornato!

Non perdere nessuna delle novità, degli eventi, delle iniziative attivate durante quest'anno di celebrazione. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni in anteprima e festeggiare con noi.


    Ho letto e accettato i termini dell' informativa sulla privacy

    BIOGRAFIA

    Gianni Rodari, cent'anni e non sentirli

    Ricorrono cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari, un numero che lascia incredulo chi lo conosce attraverso i suoi libri.
    Perché da decenni essi raccontano ogni giorno una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri e nella loro semplicità geniale ci fanno riconoscere. Sono insomma storie moderne incarnate in una forma 'classica': universale, eterna, perfetta.